La giuria popolare valuta le opere finaliste in concorso per il premio L’anello debole durante il Capodarco l'Altro festival. Tutte le serate della manifestazione sono ad ingresso gratuito per i giurati popolari. Chiunque può entrare a far parte della giuria compilando il modulo d’iscrizione e inviandolo a info@capodarcolaltrofestival.it o al fax 0734 233370. La giuria è composta da persone di ogni fascia di età, residenti nel territorio e non. Ogni giurato popolare è munito di un tesserino di riconoscimento e può scegliere liberamente di votare per una o più sezioni in concorso.
Nell'edizione 2019 hanno partecipato alla giuria popolare circa 100 persone, inclusi studenti delle scuole superiori e alcuni detenuti della Casa di reclusione di Fermo.
Come si vota
Le opere finaliste sono numerate e contrassegnate da una scheda di colore differente a seconda della sezione a cui appartengono. Ogni giurato deve segnare sulla scheda il voto in decimi (da uno a dieci) in corrispondenza del numero e titolo dell’opera.
La media dei voti della giuria popolare è quindi incrociata con quella dei voti della giuria di qualità assegnando loro rispettivamente il peso del 40% e del 60%. Il voto finale determina il vincitore per ciascuna sezione.
Scarica il modulo d'iscrizione per la giuria popolare.